Google: risultati di ricerca personalizzati su smartphone.

Google ha annunciato un’ evoluzione attesa da tempo nel campo della ricerca mobile: i risultati di ricerca ottimizzati per smartphone.

L’ attuale indicizzazione per desktop diventerà secondaria per Google, sarà sempre attiva ma riceverà meno aggiornamenti.

La nuova sarà esclusiva per mobile e, visto l’ esponenziale crescita di utenti che navigano su smartphone, la principale per il motore di ricerca.

Non definita ancora la data di implementazione e non è nemmeno chiaro esattamente che cambiamenti ci saranno.

Ma è ben delineata la strada che seguirà Google nei confronti della ricerca mobile.

Qualche anno fa venne inserita l’ etichetta “Mobile Friendly” per identificare i siti di tipo responsive (ovvero in grado di adattarsi automaticamente alla visualizzazione su smartphone) nella SERP.

La minaccia era di penalizzare nel posizionamento i siti web di vecchia generazione, non mobile friendly.

Pochi mesi or sono la label “Mobile Friendly” è stata rimossa perchè secondo Google la maggior parte dei siti era perfettamente fruibile da smartphone.

E tu, sei pronto per il web di tipo MOBILE? Il tuo sito internet è di tipo responsive? E’ perfettamente fruibile sia da smartphone che tablet?

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni!


dinamikamente è web agency nella provincia di ancona, realizzazione moderni siti responsive design ancona, agenzia comunicazione internet programmazione siti internet per smartphone, come capire se il sito internet va bene con smartphone, visualizzare sito su telefonino, cosa vuol dire responsive design, agenzia web regione marche, web agency jesi