Vuoi realizzare dei nuovi biglietti da visita professionali per il tuo Hotel? Hai un bed & breakfast e vuoi fare un restyling ai tuoi vecchi biglietti da visita? Desideri un mezzo promozionale valido per il tua attività di affittacamere?
Abbiamo selezionato alcuni esempi di biglietti da visita per hotel, albergo, b&b, affittacamere, bed & breakfast, agriturismo, struttura ricettiva.
attenzione: i biglietti qui sotto non sono stati realizzati da noi, ma sono una selezione di biglietti da visita per struttura ricettiva hotel trovati nel web, a puro scopo di esempio per ispirare idee
Questi biglietti da visita sono solo un esempio, alcune idee per l’ ispirazione di un biglietto da visita completamente personalizzato in base alle tue preferenze, il tuo target, lo stile della tua struttura ricettiva. I biglietti da visita sono un valido strumento promozionale e pubblicitario per hotel, alberghi, affittacamere, b&b bed & breakfast, ostelli, agriturismo…
Seguendo le tue preferenze e guidandoti verso le scelte migliori, possiamo realizzare il giusto biglietto da visita personalizzato professionale per la tua attività di hotel albergo struttura ricettiva.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Consigli per realizzare biglietti da visita belli ed efficaci
- Coerenza: lo stile, i colori, i materiali devono essere coerenti con la vostra professione ed immagine.
- Coordinazione: se avete un sito o altro materiale promozionale, tutto deve essere coordinato ed omogeneo.
- Carattere: il font deve essere leggibile, sia come aspetto grafico che dimensione.
- Colori: per le scritte utilizzare tonalità che contrastino con lo sfondo.
- Sfondo: per mantenere buona la leggibilità, sotto le scritte posizionare sfondi omogenei.
- Lati: sfruttare sempre entrambi i lati, anche solo per inserire uno slogan / payoff nel secondo lato.
- Informazioni: è difficile generalizzare, ma non riempire eccessivamente il biglietto da visita. Nominativo, posizione, società, recapiti telefonici, email, sito web: questi potrebbero essere mediamente le informazioni corrette da inserire.
- Fatti ricordare: anche qui è difficile generalizzare, ma scegliendo il target ed osservando i competitor si dovrebbe realizzare un biglietto da visita che non sia anonimo, ma neanche eccessivamente stravagante.
- Praticità: le dimensioni standard sono 85×55 mm. oppure 90×50 mm. Uscire da queste dimensioni rende il biglietto originale, ma a volte poco pratico da conservare, perchè porta biglietti da visita o portafogli hanno spazi standard.
COSA POSSIAMO REALIZZARE PER TE OLTRE I BIGLIETTI DA VISITA?
- Logo: siamo in grado di realizzare il logo giusto da mettere nel biglietto da visita, carta intestata, social…
- Dominio: registra un tuo dominio personale. Anche se non hai ancora intenzione di realizzare un tuo sito web personale, registrare un domino è importante perchè così lo riservi per tuoi progetti futuri.
- E-mail personalizzata: acquistando un dominio potrai avere una email professionale personalizzata, come ad esempio tuonome@nomeattività.it. Una email personalizzata aumenta il tuo prestigio e professionalità agli occhi di ancora non ti conosce.
- Sito Web: avere un proprio sito web è fondamentale per chi vuole comunicare un alto livello di affidabilità e professionalità.
- Immagine coordinata: carta intestata, buste da lettera, timbri, adesivi, matite e penne, gadget….
NEWS SU BIGLIETTI DA VISITAVIEW ALL
Hai un hotel e vuoi realizzare dei biglietti da visita? Stai aprendo un’ attività di affittacamere e desideri promuoverla con dei biglietti da visita professionali? Vuoi dare un restyling grafico alla comunicazione del tuo albergo? Ti occorre una rinfrescata alla grafica dei biglietti da visita del tuo agriturismo? Ti serve uno studio grafico per lo sviluppo dei biglietti da visita della tua impresa ricettiva?
Le imprese ricettive operano nei servizi di ospitalità. Si dividono principalmente in alberghi (strutture ricettive aperte al pubblico che forniscono allaggio ed eventuali servizi accessori), motel (particolarmente attrezzati per soste ed assistenza per veicoli, auto o imbarcazioni), villaggi (come gli alberghi ma con diversi servizi dislocati in un complesso dedicato al soggiorno e svago dei clienti), residenze turistico alberghiere (costituite da unità abitative arredate in uno o più locali, con cucina), alberghi diffusi (ubicate per lo più nei centri storici, sono divise in stabili separati vicini tra loro), residenze d’ epoca (ubicate in complessi immobiliari di pregio storico e architettonico, arredate con mobili d’ epoca o di rilievo artistico), bed and brekfast (a conduzione familiare gestite da privati in modo professionale, forniscono alloggio e prima colazione all’ interno dell’ unità immobiliare utilizzata dalla famiglia di residenza).