Quanto costa un sito web?

E’ difficile dare una risposta alla domanda “Quanto costa un sito web?”

Per quanto ci riguarda un sito web è un’ opera artigianale. I nostri siti web sono “cuciti” sulle esigenze specifiche di ogni progetto, sulle richieste di ogni cliente. Il sito viene concepito, progettato e realizzato sia seguendo le indicazioni del cliente committente, sia facendo una analisi su tutta una serie di fattori, come la presenza dei competitor nel web ad esempio, ma anche le finalità e lo scopo che deve avere il sito. E’ un sito vetrina per mostrare i prodotti o servizi del cliente? Oppure deve venderli direttamente? O il suo scopo è cercare di generare un contatto con un potenziale cliente che si finalizzerà fuori dal sito?

Detto questo abbiamo però cercato di riassumere in alcune macro categorie i nostri servizi relativi alla progettazione di siti web, e creato delle fasce di prezzo. Per conoscere immediatamente la stima di costo del sito che intendi realizzare clicca nel pulsante sotto e vai al nostro sistema di calcolo immediato preventivo per sito web, in 7 semplici passaggi avrai la stima di costo del tuo sito!

Quanto costa un sito web? I 10 fattori che influenzano il costo di un sito internet.

  1. E’ un nuovo sito o si tratta di un restyling? In fase di rinnovamento di un vecchio sito occorrono una serie di operazioni aggiuntive che alzano di un po’ il costo di realizzazione
  2. E’ una piccola impresa che puo’ essere riassunta in una sola pagina? In questo caso i siti one page hanno un costo inferiore a quelli monopagina, ma non sempre sono efficaci, ogni situazione va valutata.
  3. E’ una media impresa che ha bisogno di un classico sito vetrina multipagina per illustrare prodotti o servizi? Se sì, abbiamo una lunga esperienza e possiamo sfruttare le nostre conoscenze per andare diretti su stili e funzionalità dall’ ottimo rapporto qualità prezzo.
  4. Occorre un e-commerce? In questo caso i costi aumentano… e non di poco!
  5. Multilingua? Per ogni lingua aggiuntiva all’ italiano i costi aumentano!
  6. E’ necessaria l’ implementazione di un blog?
  7. E’ necessaria l’integrazione con un servizio di raccolta email e newsletter?
  8. E’ necessario uno studio approfondito SEO (ovvero per l’ ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca)?
  9. Sono necessari servizi aggiuntivi come realizzazione di logo, grafiche o fotografie?
  10. Tutti questi fattori invece non influenzano il costo finale del sito, perchè di base sono già compresi in ogni nostra tipologia di sito:
    1. responsive design: il sito è in grado adattarsi ad ogni tipologia di dispositivo e schermo
    2. modulare: i nostri siti sono progettati per essere espandibili in ogni momento con nuove pagine e funzionalità aggiuntive
    3. ottimizzati per smartphone: “mobile first” vuol dire che progettiamo i nostri siti ottimizzati prima di tutto per smartphone, i device al momento più utilizzati per la consultazione online
    4. statistiche professionali: per avere tutti i dati a disposizione per eventuali azioni di marketing
    5. doppia sicurezza: implementiamo efficaci sistemi anti intrusione
    6. a norma di legge, cookies e privacy

Se ti stai chiedendo quanto costa un sito web aziendale, abbiamo creato un automatismo per il calcolo immediato del preventivo per il sito web più adatto alle tue esigenze.

7 semplici passaggi per ricevere immediatamente il preventivo del sito web per la tua azienda

 dinamikaMente.net è web agency nella regione Marche, lavoriamo in tutta Italia – Abbiamo una vasta gamma di siti web aziendali per aziende di piccole e medie imprese, a partire da 650 € + iva. Siti internet professionali, personalizzati, veloci, affidabili.