Https per i nuovi siti!

Mentre stiamo affrontando il passaggio ad https sul nostro sito dinamikamente.net, abbiamo già migrato al protocollo sicuro https alcuni siti.

In particolare i nuovi siti web realizzati sono e saranno già https, quindi sicuri: il sito web della società di Jesi Morresi Costruzioni è già https, come il sito di PaintBall Paradise, ed anche il sito web di Bramucci.

Stiamo anche lavorando per la migrazione da http a https di altri siti web realizzati nei mesi precedenti, come il sito web del Camphoenix SoftAir di Monsano – Jesi, ma anche dell’ eCommerce B2B Jesivg.com.

In particolare l’ https è particolarmente indicato per i siti eCommerce, ed in generale tutti quei siti che chiedono all’ utente informazioni “delicate” come password ad esempio. L’ https riduce il rischio che quello che viene digitato dall’ utente venga intercettato e rubato prima che arrivi al server di destinazione.

In generale un sito https è posizionato in maniera migliore rispetto ad uno tradizionale http, ovviamente a parità di condizioni. Infatti Google stessa ha indicato questo protocollo sicuro come uno dei  fattori di indicizzazione.

Recommended Posts