Restyling home page sito web

La home page è una parte fondamentale di un sito web.

E’ solitamente la pagina più visualizzata, nella maggior parte dei casi il primo approccio che un nuovo visitatore ha con il sito.

Deve contenere tutte le informazioni in modo chiaro e sintetico, dando la possibilità al nuovo potenziale cliente di farsi un’ idea chiara di chi siamo, cosa facciamo, che servizi offriamo e come è possibile contattarci. Una visione di insieme che deve invogliare chi naviga nel sito a continuare la consultazione del sito web, approfondendo le aree di interesse leggendo le altre pagine specifiche che completano il sito.

Deve essere perfettamente navigabile sia da smartphone, che tablet che pc fisso. Deve essere bella e di impatto, di facile fruizione, chiara e intuitiva, veloce da caricare… anche su mobile.

Con questi presupposti abbiamo realizzato un restyling completo della home page del sito del Paradise Play, Drink and Food di Monsano, Jesi, in provincia di Ancona.

La nuova home contiene uno slider con immagini quadrate, adatte per essere visualizzate correttamente con ogni dispositivo. Subito sotto il payoff e lo slogan dell’ attività, così da far entrare subito nel mood il potenziale cliente.

Appena sotto uno slider con le ultime news più importanti, e sotto ancora le informazioni, che abbiamo visto attraverso le statiche della vecchia home, sono le più ricercate dagli utenti: informazioni sugli orari di apertura, recapito telefonico, indirizzo con link a google maps, la promozione del mese.

Scendendo ancora la lista dei servizi suddivisi tra giochi, ristorazione e servizi, con pratiche ed intuitive icone. Completano la pagina una gallery fotografica, un focus sui 6 servizi più in evidenza, i link delle attività partner.

La nuova home page è snella, veloce, intuitiva e cerca di mostrare tutto con ordine e chiarezza.

Se desideri un’ analisi del tuo vecchio sito, se desideri migliorare l’ efficacia della tua home page, o se intendi effettuare un restyling del sito web vetrina aziendale…

CONTATTACI: clicca qui!