Restyling Home Page, ottimizzazione mobile

Abbiamo completato nelle ultime settimane il restyling della home page del sito web del Paradise di Jesi, in provincia di Ancona.

Al momento il lavoro ha solo riguardato la home page con l’ obiettivo immediato di migliorare la navigazione da dispositivi mobili, inserendo tutte le informazioni in modo chiaro ed efficace.

Ridistribuzione dei contenuti, nuova veste grafica, migliore velocità di caricamento… La nuova home page è più veloce e più intuitiva sebbene più ricca di contenuti anche grazie all’ utilizzo combinato di fotografie ed icone grafiche. Il nuovo slider con fotografie quadrate è perfettamente visibile sia da smartphone che da pc, migliorando la navigazione mobile e la velocità di caricamento sfruttando una compressione delle immagini più efficace.

Ma perchè ci siamo concentrati solo sulla home page del sito web?

Il nuovo stile e la nuova programmazione sono state applicate temporaneamente solo alla home page. Dalle analisi delle statistiche si individueranno eventuali punti deboli da correggere e quindi i miglioramenti verranno applicati a tutte le pagine del sito.

L’ home page per un sito grande ed articolato come quello del Paradise di Monsano – Jesi è di fondamentale importanza, perchè deve essere in grado di dare immediatamente le informazioni principali all’ utente che entra, con un occhio di riguardo alle ultime news / promozioni / eventi, all’ indirizzo e recapiti telefonici. Deve poi mostrare una panoramica a 360° della struttura ai nuovi clienti, e deve poter rimandare alla pagina desiderata chi sta cercando una informazione specifica.

Dalle analisi delle statistiche il 90% circa dei visitatori del sito utilizzano dispositivi mobili e quindi ottimizzare il sito per una visualizzazione perfetta da smartphone è stata una delle priorità.

Devi eseguire un restyling del tuo sito web? Vuoi migliorare l’ efficacia del tuo sito internet?  Contattaci! dinamikaMente.net è web agency nella provincia di Ancona: clicca qui!

 

Recent Posts