Se il tuo sito web non è Mobile Friendly, è arrivato il momento di fare un restyling, te lo consiglia Google!
Nel 2015 Google ha iniziato a segnalare i siti Mobile Friendly attraverso una piccola etichetta nella lista dei risultati durante le ricerche fatte da smartphone. Questo piano piano ha iniziato ad influire anche nel posizionamento: per ricerche da smartphone i siti mobile friendly hanno iniziato a posizionarsi un po’ meglio.
Google ora ufficializza che da maggio 2016 ci sarà un aggiornamento dell’ algoritmo del motore di ricerca. In poche parole, aumenterà l’ importanza del Mobile Friendly.
L’ intento di Google è restituire il miglior risultato possibile ad una ricerca. Le statistiche dicono che chi entra da smartphone su un sito NON mobile friendly probabilmente ne uscirà subito. E’ per questo che pian piano i siti mobile friendly inizieranno a migliorare il loro posizionamento.
Ovviamente non sarà l’ unico fattore e siti che NON mobile friendly ma con contenuti ritenuti di qualità continueranno ad essere posizionati bene. Ma a parità di rilevanza e pertinenza di contenuti, il sito mobile friendly sarà posizionato meglio.
Se il tuo sito non è mobile friendly, chiedici informazioni o un preventivo!
Vuoi sapere se il tuo sito è mobile friendly, c’è un semplice strumento di Google che analizza il tuo sito web.
web agency ancona realizzazione siti mobile friendly ottimizzati seo motori di ricerca, realizzazione siti web ancona, siti web mobile friendly jesi sengiallia, progettazione siti web di ultima generazione, siti responsive design