Cosa scrivere sui biglietti da visita?

Amiamo la semplicità, la pulizia grafica, l’ immediatezza. E questo anche nei biglietti da visita.

Per realizzare biglietti da visita efficaci e belli, consigliamo di scrivere il meno possibile!

Ovviamente il biglietto da visita deve essere per prima cosa funzionale: il design deve essere a servizio della funzionalità, non il contrario. Quindi la prima domanda che ti devi fare è: quali informazioni sono strettamente necessarie? Non puoi fare a meno del tuo nominativo, del nome della tua azienda (a meno che tu non sia un free lance, un libero professionista o simile), di un recapito telefonico, di una mail e di un sito web (se ce l’ hai).

Il logo o una immagine che identifichino la tua attività, il tuo ruolo e occupazione. L’ indirizzo esteso mettilo solo se hai un’ attività dove i potenziali clienti ti vengono a trovare (negozio, ristorante, hotel , attività commerciale, studio…), se sei un rappresentante commerciale o se sei un professionista che si sposta direttamente presso la sede del cliente puoi anche farne a meno. Informazioni come partita iva o ragioni sociali puoi evitare di metterle, è un biglietto da visita non una fattura o carta intestata. I social puoi decidere se metterli in base alla tua professione, ed in generale se hai un sito meglio dirottare i clienti verso il tuo sito (lì troveranno tutto).

 ISPIRAZIONE BIGLIETTI DA VISITA

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI o UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO?

dinamikaMente.net è agenzia grafica creativa per la creazione di biglietti da visita originali e professionali, collaboriamo con importanti aziende tipografiche per la stampa dei biglietti da visita e la consegna in tutta Italia – progettazione grafica biglietti da visita personalizzati, efficaci con stile