Come realizzare un biglietto da visita efficace: consigli

Il biglietto da visita perfetto in generale non esiste. Esiste quello perfetto per le tue esigenze.

Ecco alcuni consigli per realizzare un biglietto da visita efficace, un biglietto da visita che rimanga impresso al tuo interlocutore.

Idee chiare

Studia cosa intendi comunicare, e chi vuoi raggiungere. Parti da qui.

L’ aspetto grafico è fondamentale.

No a design standard, sì a biglietti da visita studiati su misura per te.

Coerenza

L’ aspetto grafico, oltre che originale il biglietto da visita deve essere fedele a te o al tuo brand. Colori, stile, font ed elementi grafici devono essere coordinati con la tua immagine e con i lavori precedentemente fatti (logo, sito, carta intestata…)

Ordine e praticità

Belli e funzionali. Non riempirlo di informazioni, scegli con attenzione cosa mettere e cosa no. Spesso la partita iva e la ragione sociale non servono. Evita la confusione.

Errori tipici

Non usare font troppo piccoli, o che se ridotti risultino poco leggibili. Non usare colori troppo simili tra sfondi e testi. Non usare un solo lato. Non ammassare le informazioni. Non scrivere tutte le info societarie (non è una fattura o la carta intestata). Non stamparli in casa da solo e non usare carte di bassa qualità.

Fatti ispirare

Non copiare, ma fatti ispirare. Abbiamo selezionato tantissimi biglietti da visita suddivisi per tipologia. Dai un’ occhiata qui.

 ISPIRAZIONE BIGLIETTI DA VISITA

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI o UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO?

dinamikaMente.net è agenzia grafica creativa per la creazione di biglietti da visita originali e professionali, collaboriamo con importanti aziende tipografiche per la stampa dei biglietti da visita e la consegna in tutta Italia – progettazione grafica biglietti da visita personalizzati, efficaci con stile