Quali sono le dimensioni standard per i biglietti da visita?

Se ti stai chiedendo quali sono le misure standard per i biglietti da visita, sei nella pagina giusta 😉

In Italia la misura standard per i biglietti da visita è 85 x 55 millimetri, ovvero le stesse dimensioni delle tessere carte di credito / bancomat.

Esiste anche una versione 90 x 50 mm. ma non tutti i porta biglietti da visita (o portafogli) sono adatti ad ospitare questo formato.

Le dimensioni poi cambiano da Paese a Paese. Le nazioni che hanno biglietti da visita come in Italia sono Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Olanda…

E’ consigliabile fare un biglietto da visita delle dimensioni standard?

Se lavori nel b2b (business to business) consigliamo il formato standard per motivi di praticità. I benefici che si hanno nel fare un biglietto da visita standard (più facilità di “conservazione”) sono maggiori di avere un formato originale. Se invece deve essere un biglietto prettamente promozionale (per un hotel, un negozio o un ristorante) allora un formato originale potrebbe essere la soluzione migliore perchè è un fattore che aiuta a distinguersi.

 ISPIRAZIONE BIGLIETTI DA VISITA

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI o UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO?

dinamikaMente.net è agenzia grafica creativa per la creazione di biglietti da visita originali e professionali, collaboriamo con importanti aziende tipografiche per la stampa dei biglietti da visita e la consegna in tutta Italia – progettazione grafica biglietti da visita personalizzati, efficaci con stile